NON SOLO VINO, NON SOLO DESIGN

6 Maggio, Milano, Via Durini, circuito Expo City Events, showroom di Meritalia, si parla di design con Giulio Iacchetti e lo chef Davide Oldani, che provvede anche a ben-nutrire i moltissimi presenti attentamente in ascolto, distratti solo dall’eccellente e storico prosecco di Bevilacqua e dal recente rosso Camargi, di Agricola Fabbriche Palma.

Due wine stories assai diverse: la prima, antica, frutto di un progetto di eccellenza passato di generazione in generazione nel nord-est, l’altra, contemporanea, raccontata da una donna che dalla città si trasferisce nella tenuta toscana della  famiglia per gestire in prima persona il “design” dei suoi vini.

Entrambi gustati nel nuovissimo calice Grangusto di Luigi Bormioli, scientificamente studiato per valorizzare in un’unica forma olfatto, vista e gusto di tutti i tipi di vino: un vero progetto di Wine Design.

Tre interessanti interviste a tre protagonisti della serata: Francesca Meroni, Press e Communication Manager di Meritalia, l’ospite ospitante, Giulio Iacchetti, designer di prodotti per il brand ma non solo, e Davide Oldani che con la sua visione creativa e approccio progettuale nelle ricette e negli oggetti, è molto vicino al design, inteso come cultura e metodo di progetto: quello che a noi piace.

NON SOLO VINO, NON SOLO DESIGN

6 Maggio, Milano, Via Durini, circuito Expo City Events, showroom di Meritalia, si parla di design con Giulio Iacchetti e lo chef Davide Oldani, che provvede anche a ben-nutrire i moltissimi presenti attentamente in ascolto, distratti solo dall’eccellente e storico prosecco di Bevilacqua e dal recente rosso Camargi, di Agricola Fabbriche Palma.

 

Due wine stories assai diverse: la prima, antica, frutto di un progetto di eccellenza passato di generazione in generazione nel nord-est, l’altra, contemporanea, raccontata da una donna che dalla città si trasferisce nella tenuta toscana della  famiglia per gestire in prima persona il “design” dei suoi vini.

 

Entrambi gustati nel nuovissimo calice Grangusto di Luigi Bormioli, scientificamente studiato per valorizzare in un’unica forma olfatto, vista e gusto di tutti i tipi di vino: un vero progetto di Wine Design.

 

Tre interessanti interviste a tre protagonisti della serata: Francesca Meroni, Press e Communication Manager di Meritalia, l’ospite ospitante, Giulio Iacchetti, designer di prodotti per il brand ma non solo, e Davide Oldani che con la sua visione creativa e approccio progettuale nelle ricette e negli oggetti, è molto vicino al design, inteso come cultura e metodo di progetto: quello che a noi piace.